«Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu, ma le gambe a me piacciono di più.» Alzi la mano chi non conosce questo brano! E alzi la mano chi non si è mai posta – ci rivolgiamo in particolare alle nostre lettrici donne – almeno una volta nella vita la fatidica domanda “come avere gambe magre?”.

Belle gambe, magre ma sode, sottili e affusolate: questo è il sogno di ogni donna! Un sogno che, seguendo i nostri semplici consigli, può diventare realtà. Scopri come avere delle belle gambe continuando a leggerci e preparati a sfoggiarle, snelle e tornite come legno levigato con cura!

 

I nostri facilissimi esercizi per dimagrire le gambe: sane abitudini quotidiane.

I nostri esercizi per dimagrire le gambe sono, in realtà, tre semplici buone abitudini che puoi adottare quotidianamente e che ti permetteranno di ottenere risultati senza nemmeno rendertene conto. Come avere belle gambe, dunque, tonificandole a affinandole senza doverti sottoporre a estenuanti sessioni di allenamento?

  • Innanzitutto cammina: non c’è nulla di meglio di una sana passeggiata fra i trattamenti per snellire le gambe; le opportunità per camminare sono tantissime: puoi andare a fare shopping, puoi scendere dall’autobus una o due fermate prima di quella a cui abitualmente scendi per recarti al lavoro, puoi ritagliarti mezz’ora al giorno da dedicare a te stessa, staccando il telefono, per passeggiare da sola o in compagnia.
  • Usa le scale: salire a piedi le scale, anziché in ascensore, è tra i migliori – e i più economici trattamenti per rassodare le gambe. Desideri, contemporaneamente, ottenere glutei di marmo? Sali le scale a due a due!
  • Approfitta di ogni occasione per ottenere gambe snelle e sode: al telefono, in coda alla posta, sui mezzi pubblici, mentre ti lavi i denti. In tutte queste situazioni vedrai come avere delle gambe magre sia semplice e ti consenta di ottimizzare il tuo tempo: ti sarà sufficiente, infatti, metterti in punta di piedi, mantenere la posizione per circa 10 secondi e, quindi, scendere nuovamente sui talloni. Ripetendo questo movimento per circa 10/20 volte al giorno, tonificherai in modo efficace soprattutto i polpacci.

Nel caso in cui disponessi di tempo libero e desiderassi dedicarti a qualche sport, ebbene, fra le attività sportive che prevedono esercizi per dimagrire le gambe le più indicate sono il nuoto, la corsa, la danza, il ciclismo, la fit boxe. A prescindere da quale attività sceglierai, non dimenticare mai di dedicare – prima e dopo – qualche minuto al regolare stretching delle gambe, per mantenere i tuoi muscoli lunghi e magri!

 

Esercizi per dimagrire le cosce: come snellire il punto debole di ogni donna!

La domanda “come avere gambe magre e toniche?” che ogni donna si pone, in realtà sta a significare: come posso avere cosce più magre? In effetti, nella maggior parte delle esponenti del sesso femminile il grasso in eccesso tende a immagazzinarsi prevalentemente nei glutei e sulle cosce. Il risultato? Cosce grosse e molli ma anche e glutei ricoperti di cellulite! Come puoi sbarazzarti di quello che è spesso solo un fastidio e talvolta un vero problema psicologico? Prima di pensare a costosi trattamenti estetici per dimagrire le gambe o a sfinirti in palestra puoi seguire i nostri semplici suggerimenti: in particolare, adotta il più possibile una dieta sana ed equilibrata; limita l’assunzione di sale, che aumenta la ritenzione idrica, la responsabile numero uno della cellulite – ridurre il sale è il più naturale ed economico fra i trattamenti per ritenzione idrica gambe; mangia frutta e verdura, alimenti ricchi di potassio che aiutano a ripristinare l’equilibrio di sodio e a combattere la ritenzione idrica; infine, bevi molta acqua: fra i trattamenti per cellulite gambe sicuramente il migliore, poiché la ritenzione idrica – responsabile, come abbiamo detto, della cellulite – si combatte, anche se può sembrarti paradossale, introducendo maggiori quantità di acqua. Puoi anche bere tè e tisane che vanno a drenare i rifiuti metabolici situati sulle cosce, combattendo sempre la ritenzione idrica.

Fra i trattamenti per sgonfiare le gambe che possiamo suggerirti, ci sentiamo di dirti, ancora, che i più efficaci sono quelli di evitare i tacchi alti e i pantaloni attillati – purtroppo qualche rinuncia va fatta! – che ostacolano il flusso sanguigno e tendono a gonfiare le gambe; di evitare di stare seduta troppo a lungo; infine, di terminare la doccia con un getto di acqua fredda dalle caviglie alle cosce. Se tutto ciò non fosse sufficiente, puoi anche indossare dei collant a compressione graduata, come quelli che trovi qui: leggeri e comodissimi anche nella bella stagione, garantiscono un continuo micromassaggio, favorendo perciò un drenaggio linfatico e sanguigno costante; ottenendo, in tal modo, uno scambio gassoso più efficace a livello dei tessuti, ridonano tonicità e leggerezza alle gambe.

Combinando questi consigli con una sana, quotidiana passeggiata, come dimagrire le gambe non sarà più il tuo cruccio, perché potrai sfoggiare gambe affusolate e sode!