Il Dott. Arpaia

Dottore ArpaiaIl dott. Guido Arpaia si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 1980, ha conseguito le specializzazioni in Ematologia Generale all’Università di Pavia (1983), in Angiologia Medica all’Università di Catania (1990) ed il Diploma di Perfezionamento triennale in Medicina Vascolare all’Università di Perugia (1998).

 

 

Ha conseguito il Certificato di Formazione Manageriale della Scuola Superiore di Sanità della Regione Lombardia nel 2002, rinnovato nel 2014. E’ socio attivo delle maggiori Società Scientifiche vascolari nazionali, ha fatto parte del gruppo di lavoro della SIAPAV per il trattamento dell’Arteriopatia Obliterante Periferica Aterosclerotica e Diabetica e della Task-Force del CIF per la stesura e la revisione delle linee-guida per la diagnosi ed il trattamento della Insufficienza Venosa Cronica e la Terapia Compressiva. E’ Presidente della Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare per il triennio 2018-2020.

La carriera ospedaliera inizia nel marzo 1989 all’Ospedale S. Carlo Borromeo di Milano, ha ricoperto l’incarico di Vicario del Direttore presso la UOC di Medicina ed è stato responsabile della UOS di Angiologia ad essa aggregata presso l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate, Presidio di Vimercate, in cui presta servizio dal 2000. Dal dicembre 2015 è Direttore della SC di Medicina Interna dell’Ospedale di Carate Brianza, ASST di Vimercate. E’ Autore di oltre duecento lavori scientifici originali in campo vascolare, pubblicati su Riviste Scientifiche Internazionali, Nazionali e presentati a Congressi.