Sempre più spesso emerge la necessità di prendersi cura di sé stessi, ritagliandosi del tempo da dedicare alla cura del corpo e del proprio benessere psicofisico. Tanti sono i centri estetici che offrono dei pacchetti volti a rigenerare la mente attraverso la cura del corpo, in molti casi si tratta di offerte mirate che permettono di risolvere problematiche specifiche. In altri casi una semplice seduta da un’estetista è una coccola irrinunciabile che permette di sentirsi subito meglio, migliorando il proprio aspetto e acquisendo maggiore consapevolezza di sé.

Il Centro Estetico

Un indubbio punto di riferimento per la bellezza è rappresentato dai centri estetici che, grazie alla professionalità e alla competenza dei professionisti che lo compongono, è in grado di offrire variegate tipologie di trattamento.

La serietà del centro è contraddistinta dall’utilizzo di prodotti con elevati standard qualitativi, selezionati con l’intento di offrire solo il meglio alla propria clientela.

A tal proposito, infatti, all’interno di centri estetici qualificati e rinomati, prima di intraprendere un qualsiasi trattamento di cura della persona, il cliente avrà modo di condividere le proprie esigenze con i professionisti del centro che individueranno l’alternativa più valida per mirare ad un risultato che soddisfi pienamente le aspettative iniziali.

Inoltre, attraverso l’ausilio di macchinari di ultima generazione, la clientela avrà la possibilità di curare il proprio corpo usufruendo di tecnologie all’avanguardia.

L’obiettivo del centro estetico è quello di proporsi come un riferimento per i trattamenti di bellezza, benessere e wellness volti al conseguimento di un giusto equilibrio psicofisico. Tutto ciò è reso possibile grazie al progressivo e continuo aggiornamento del personale, che consentirà ai clienti la garanzia di essere seguiti da personale qualificato e preparato nel proprio ambito di competenza.

I servizi offerti sono molto variegati e permettono di individuare, nel centro estetico di riferimento, un valido alleato per la cura del proprio corpo, attraverso trattamenti estetici volti non solo al miglioramento del proprio aspetto, ma anche al benessere psicofisico.

Primariamente i centri estetici si occupano di:

Trattamenti quali cure per il viso, il seno, il corpo e la spa che consentirà di rigenerarsi a trecentosessanta gradi oltre che dedicare una coccola o un trattamento a qualche parte del corpo che necessita di qualche accorgimento in più;

Trattamenti estetici che includono il trucco permanente, depilazione (anche laser e con luce pulsata), solarium, extension ciglia, ricostruzione unghie etc al fine di apparire sempre al massimo, concedendosi un trattamento di bellezza rilassante e motivazionale;

Massaggi di diversa tipologia tra i quali lo shiatsu, linfodrenanti, antistress, al cioccolato, thailnadese, relax, stone massage ete, potendo così rigenerare il proprio corpo e lasciandosi cullare dalla sapienza di mani esperte.

I trattamenti viso

Il viso è una parte del corpo davvero importante, se non, in molti casi, la più importante. Si palesa, infatti, come il primo biglietto da visita con cui ci si approccia al prossimo, inoltre, essendo particolarmente esposta agli agenti atmosferici necessita di maggiori cure e più attenzioni.

Presso i centri estetici sarà possibile godere di trattamenti viso ad hoc che permettono di soddisfare tutte le esigenze della clientela tra cui avere un aspetto più fresco, giovane e curato.

Il personale del centro sarà a disposizione del cliente per individuare assieme l’alternativa più valida in relazione alle sue necessità, procedendo, qualora necessario, ad effettuare dei trattamenti estetici mirati per correggere o alleviare eventuali difetti.

Tra i trattamenti viso più gettonati vanno citati sicuramente quelli che, normalmente, vengono svolti con cadenza periodica per una corretta cura della pelle.

Il personale del centro estetico si occuperà della pulizia del viso e dell’applicazione di maschere adeguate alle esigenze della cute, come la maschera al ferro che dona immediata idratazione alla pelle rendendola morbida e luminosa.

Inoltre, tra i trattamenti viso da privilegiare vanno indubbiamente ricordati quelli antiage, volti ad attenuare le rughe e le antiestetiche macchie causate dal naturale invecchiamento cutaneo e dai raggi solari.

Infine, un trattamento viso, molto conosciuto e rinomato per la sue proprietà antiage, è sicuramente quello all’ossigeno che, noto anche con il nome di ossigenoterapia, permette di ottenere molteplici benefici tra cui l’aumento della naturale produzione di collagene ed elastina che consente un netto miglioramento dell’aspetto della cute fin dalle prime sedute. Il trattamento, per nulla doloroso o invasivo, consiste nell’applicazione di sieri specifici che, in sinergia con l’ossigeno, migliorano la loro efficacia.

Altri trattamenti estetici

All’interno dei centri estetici sono disponibili trattamenti più comuni che si rivolgono a colo che vogliono prendersi cura di sé con un’azione periodica e costante.

Tra questi vanno sicuramente citati i trattamenti di depilazione che possono essere effettuati con la tradizionale tecnica della ceretta oppure con la luce pulsata o con il laser, allo scopo di garantire una pelle liscia e glabra.

Nei centri estetici si potrà sicuramente rivolgere per la ricostruzione delle unghie, avendo la garanzia di affidarsi a personale professionista che saprà prendersi cura delle vostre mani conferendo loro un aspetto curato e sano. Alla stessa stregua potrà essere richiesto un trattamento di pedicure per conferire un aspetto altrettanto curato anche ai vostri piedi, soprattutto nella stagione estiva, ma non solo.

Infine, un trattamento molto richiesto è il trucco permanente che consente di ridisegnare parti del vostro viso, come le sopracciglia o il contorno labbra, garantendo un effetto molto naturale ma sicuramente adatto a tutte le necessità di make-up.

Di norma, all’interno di un centro estetico, possono essere svolti anche trattamenti mirati ad una determinata parte del corpo che necessita di particolare attenzione: è il caso delle gambe, piuttosto che del seno. Per questo motivo vengono adoperate attrezzature utili per trattamenti mirati, quali ad esempio strumenti per la pressoterapia che, agendo con un’azione pressoria completamente indolore e non invasiva, permette di combattere efficacemente la ritenzione idrica e la cellulite soprattutto delle gambe.

Molti centri estetici, come ad esempio il Centro Estetico Indaco, mettono a disposizione della loro clientela un’area dedicata al wellness che si compone di spa con bagno turco, sauna, docce emozionali e hammam. Immancabile è l’area del solarium con varie tipologie di lettini o di docce per l’abbronzatura.

I massaggi

Quando si citano i centri estetici non si può dimenticare una parte molto importante della loro offerta che, molto spesso, si rivela parte integrante della spa. Infatti, la stragrande maggioranza dei centri estetici offre la possibilità di prenotare diverse tipologie di massaggio che consentono di sciogliere le tensioni accumulate nell’arco di periodi particolarmente stressanti.

Le mani di personale esperto e competente sarà in grado di prendersi cura del vostro corpo dandovi una sensazione di piacevole rilassamento.

Sono davvero molte le tecniche di massaggio disponibili, ed ogni centro estetico offrirà una vasta gamma di alternative in relazione alla formazione del proprio personale, permettendo una scelta consapevole e mirata al conseguimento del corretto benessere psicofisico.

Tra le più note tecniche di massaggio si possono citare lo shiatsu, lo stone massage, ma anche quelli volti al linfodrenaggio e all’eliminazione dei liquidi piuttosto che quelli rilassanti per rigenerare il corpo e la mente. Infine, taluni centri estetici propongono il massaggio thailandese, circolatorio, californiano e al cioccolato. Quest’ultimo sarà in grado di donare nuova elasticità alla pelle e nutrire la cute in profondità.