In Italia continua la crescita del settore dell’e-pharmacy, che vede oggi numerose farmacie online attive per offrire ai clienti la possibilità di acquistare comodamente da casa farmaci da banco e tanti prodotti per il benessere del corpo.

Spiegano in modo esauriente questo successo anche i numeri del 2019. Nel giro di dodici mesi, infatti, in Italia il fatturato generato è stato di circa 240 milioni di euro: una netta crescita rispetto ai 155 prodotti nel 2018.

Oltre ai dati dello scorso anno, per un’analisi più precisa del settore sono da prendere in considerazione anche le previsioni di mercato per il 2020: secondo le stime degli esperti, l’e-pharmacy in Italia dovrebbe raggiungere alla fine dell’anno un fatturato di circa 315 milioni di euro. Questo consentirebbe al nostro paese di mantenere un trend in crescita per quanto riguarda il fatturato delle farmacie digitali e di avvicinarsi ancora di più ai risultati di Francia e Germania, per il momento al vertice in Europa in questo settore.

Farmaciauno tra le farmacie digitali di successo

Nonostante tutto il settore dell’e-pharmacy stia attraversando una fase di sviluppo Italia, ci sono alcune farmacie online che si sono distinte nell’ultimo anno per una crescita più veloce.

È il caso di Farmaciauno che, aggiornando costantemente il proprio catalogo è in grado di intercettare sempre al meglio i bisogni e i desideri degli utenti. Questa farmacia digitale nell’ultimo anno ha visto aumentare il fatturato e le visite sul proprio sito, con un incremento di vendite in particolare per quel che riguarda i cosmetici e gli integratori alimentari. Dati in linea con la tendenza generale che si registra per l’intero settore, dove questi prodotti rappresentano la fetta maggiore degli acquisti effettuati online dai consumatori italiani.

Seguono i prodotti per la cura personale, anch’essi al momento tra i punti di forza delle farmacie online. Analizzando i dati ricavati dalla ricerca Iqvia Italy sull’e-pharmacy in Italia, infatti, si nota come i prodotti per la cura personale rappresentino circa un quinto del fatturato per le farmacie fisiche e invece un terzo del fatturato per le farmacie online.

A completare il quadro, ovviamente, sono i dati sulle vendite farmaci OTC, ovvero dei farmaci da banco che possono essere acquistati senza ricetta medica: anche in questo caso, è possibile riscontrare un incremento rispetto al 2018. A questo proposito, gli utenti possono trovare su Farmaciauno un’ampia proposta di prodotti da banco, selezionati tra quelli dei migliori marchi presenti in commercio.

I vantaggi di acquistare su Farmaciauno

Farmaciauno è una delle principali farmacie digitali in Italia e mette a disposizione dei suoi clienti un ricco catalogo. I clienti potranno navigare tra le categorie alla ricerca del prodotto di cui hanno bisogno e lo potranno acquistare in pochi minuti, sfruttando anche gli sconti speciali applicati su gran parte della merce in vendita.

I prezzi competitivi, infatti, sono un importante vantaggio garantito dall’e-pharmacy: in media, l’acquisto in una farmacia digitale risulta più conveniente rispetto all’acquisto degli stessi prodotti in una farmacia tradizionale. Visitando la sezione di Farmaciauno dedicata alle promozioni, si potranno visionare tutti gli articoli di volta in volta messi in offerta dallo store.

Infine, è bene ricordare che Farmaciauno offre il servizio di spedizione gratuita per tutti gli ordini di almeno 29,89€. La consegna è veloce e permette di ricevere i propri acquisti direttamente a casa, con un importante risparmio anche in termini di tempo.