Gli store online sono una realtà sempre più affermata e l’industria farmaceutica online non fa eccezione. Certo, le farmacie tradizionali continuano ad essere la scelta principale della maggioranza delle persone, ma le farmacie online hanno acquisito poco a poco sempre più consensi in quanto permettono l’acquisto di medicinali che non necessitano di ricetta medica. Così risulta essere per Farmavia.it, una delle più importanti farmacie italiane specializzata nella vendita di farmaci da banco; così come nella vendita di integratori alimentari, prodotti per la prima infanzia, cosmetici, prodotti veterinari, prodotti per igiene, dispositivi sanitari, prodotti per l’erboristeria, omeopatici e piccola ortopedia.

Ma, quali sono i vantaggi reali per il paziente che decide di comprare un farmaco online? Quali sono le differenze tra la farmacia online e quella fisica?

Comprare in una farmacia online: i vantaggi

  • Comodità: la farmacia online consente di ottenere un notevole risparmio di tempo. Non sarà necessario spostarsi fisicamente e sospendere le varie attività che si stanno svolgendo. Si potrà acquistare mediante il proprio computer o smartphone direttamente da casa o dall’ufficio, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Senza code, senza doversi recare in farmacia.
  • Risparmio di denaro: è ampiamente dimostrato che su internet si trovano molte più offerte e promozioni di quelle che si possono incontrare nei negozi fisici. Anche per quanto riguarda le farmacie, i prezzi online sono nettamente inferiori. Tutti i prodotti sono scontati, il risparmio può variare dal 20% al 60%. Comprare in una farmacia online consente di risparmiare una considerevole quantità di denaro.
  • Varietà di prodotti: il catalogo delle farmacie online è molto ampio ed è più facile per il cliente incontrare il prodotto o il medicamento che sta cercando. Questa caratteristica è in netto contrasto con la riduzione dei cataloghi che negli ultimi anni ha visto protagonista molte farmacie fisiche. Lo stock della farmacia Online Farmavia è uno dei più forniti con oltre 50.000 prodotti subito disponibili.
  • Fiducia e sicurezza: le migliori farmacie online hanno protocolli di accesso sicuri i quali impediscono il furto d’identità e assicurano la sicurezza di ogni transazione. Inoltre, si tratta di siti autorizzati alla vendita online di medicinali, cosa che si può verificare consultando i dati ben visibili forniti dallo store in quanto alle autorizzazioni erogate dal Ministero della Salute con relativo documento scaricabile, l’indirizzo del punto fisico, partita IVA e qualsiasi altra informazione necessaria.
  • Spedizioni rapide: l’invio degli ordini realizzati nelle farmacie online è in genere molto rapido ed efficiente. La farmacia Farmavia, consegna i suoi prodotti in 24 – 48 ore in tutto il paese mediante il Servizio rapido, inoltre la spedizione sarà gratuita per ordini superiori a 59,90 euro.
  • Assistenza personalizzata: le migliori farmacie online offrono un servizio al cliente che risponde a tutte le vostre domande senza farvi aspettare un’eternità. Lo staff di Farmavia.it è composto da farmacisti professionali e interessati al benessere di ciascun cliente, troverete un farmacista sempre al vostro servizio pronto a darvi assistenza personalizzata 7 giorni su 7.
  • Facilità di commissione: le migliori farmacie online, come Farmavia, consentono di ordinare i prodotti desiderati tramite telefono e/o whatsapp, per un servizio ancor più accessibile e vicino al cliente.
  • Garanzia: tutti i medicamenti e i prodotti presenti su farmavia sono prodotti e confezionati in Italia e a lunga scadenza.

Futuro dei medicamenti

Comprare prodotti farmaceutici e medicinali senza ricetta medica non è mai stato così facile. In Europa, sono quasi 3 milioni i clienti che si affidano a farmacie online come Farmavia.
Molti esperti nel settore sanitario e farmaceutico sono convinti che il futuro dei medicinali è in mano alle farmacie online. Credono che le restrizioni tuttora esistenti alla vendita di medicinali senza ricetta medica saranno presto un ricordo del passato e le farmacie online prenderanno il posto degli stabilimenti fisici in tutte le loro funzioni.
Le farmacie online sono sinonimo di innovazione nella vendita di medicinali e altri prodotti per la salute personale e la nutrizione e lo saranno ancora di più in un futuro non troppo lontano.