In Italia la festa del papà si celebra il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe, padre putativo di Gesù e per i credenti padre di ciascuno di noi. In ogni caso, in questo giorno si è soliti omaggiare con un regalino proprio il papà, la persona che ci ha comprato il primo pallone da calcio, ci ha accompagnati alla nostra prima festa, che era presente alla prima partita o al primo saggio, che ci ha insegnato – da piccoli, ma anche nel corso degli anni – un’infinità di lezioni di vita. Ecco, questo giorno è dedicato a lui, e come non festeggiarlo se non con uno dei nostri lavoretti per la festa del papà, realizzati a mano e con amore insieme ai tuoi bambini? Abbiamo preparata per te qualche idea e ti aiuteremo a realizzare i migliori regali fai da te festa del papà, senza budget eccessivi ma con grande divertimento per tutto! Scopri quali sono!

 

Festa del papà: regali fai da te e altri lavoretti da creare con i bimbi!

Ti stai forse chiedendo cosa donare al tuo papà o al padre dei tuoi figli in occasione della Festa a lui dedicata? Non preoccuparti, abbiamo pensato per te alcune idee regalo festa del papà fatte in caso che lo stupiranno e lo emozioneranno. Innanzitutto, ricorda che il pensiero è sempre quello che conta e che ricevere un regalino fatto a mano dai propri bimbi è sempre una fonte di gioia e di sorpresa per i genitori.

Ecco, allora, alcuni esempi di lavoretti per la festa del papà, che potrai tranquillamente fare in casa con i tuoi piccoli:

  • Lavoretti con le tazze: fai decorare ai bimbi una tazza bianca secondo la loro fantasia oppure con disegni a tema; riempitela poi con gustosi dolcetti.
  • Puzzle da colorare: fai disegnare ai bambini il papà e aiutali poi a ricavarne un puzzle da ricomporre tutti insieme!
  • Lavoretti con le impronte dei più piccini: con un po’ di pittura puoi creare una t-shirt personalizzata con le impronte dei bambini.
  • Un boccale da birra ricco di caramelle e dolcetti, perfetto per i papà supergolosi
  • Biglietti di auguri creativi: puoi realizzarne a forma di camicia o di cuore e personalizzare come preferisci.

Come vedi quelle che ti abbiamo proposto sono idee regalo festa del papà fatte in casa semplicissime: per realizzarle ti basteranno materiali di uso quotidiano come carta, stoffa, cartoncino. In ogni caso, ti garantiamo che i regali festa del papà fai da te saranno i più graditi dai papà stessi, che apprezzeranno la creatività e la fantasia dei loro figli. Provare per credere!

 

Cosa regalare per la festa del papà? Ecco alcune idee per la festa del papà.

Ti stai ancora chiedendo cosa regalare per la festa del papà? Che sia il tuo babbo oppure il padre dei tuoi figli, il consiglio è sempre uno: pensa a che tipo di persona è, a cosa gli piace e cosa lo appassiona. Qualche esempio? Se ama la musica, prendi in considerazione un paio di nuove cuffie alla moda. È un appassionato corridore o ciclista? Un fitness tracker gli permetterà di monitorare i suoi progressi sportivi, ed è certamente la scelta migliore. Questi erano solo due semplici esempi tra i più classici. Ma se cerchi idee per la festa del papà più originali e uniche, ecco qui qualche consiglio per te:

  • Donagli un mini macinino da caffè: è come un giocattolo, ma è anche uno strumento indispensabile se il papà ama concedersi un buon caffè.
  • Hai mai pensato a un pennello da grill? È l’ideale per il papà amante del barbecue; questa spazzola per BBQ, infatti, gli permetterà di ottenere una griglia scintillante.
  • Papà hipster o amante della sua folta barba? Regalagli un set da barba di alta qualità.
  • Chi ha detto che anche il papà non può giocare? Con un mini gioco da tavolo – come per esempio biliardo, calcetto o pallacanestro in miniatura – il divertimento è assicurato!
  • Per un papà attento alla linea e desideroso di tornare in forma, non c’è dono migliore di una pancera/fascia elastica contenitiva e modellante, come quella che trovi qui.

 

E tu quale degli originali e utili regali festa del papà sceglierai per celebrare il tuo babbo o il padre dei tuoi figli?