Avere sopracciglia perfette sarà facile con il microblading, una tecnica di forte tendenza che sarà la nuova moda del 2019. Tutti potranno avere sopracciglia folte e ben curate, anche coloro che le hanno rade e sottili, o magari non ne hanno affatto. Come funziona? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul microblading e sui suoi vantaggi dal grande esperto di Trucco Permanente Toni Belfatto tonibelfatto.it .

Microblading nuova tecnica di tendenza

Il microblading è l’evoluzione del trucco permanente che permette di avere sempre sopracciglia perfette e ben definite. La moda delle sopracciglia da qualche tempo a questa parte le vuole folte e ben curate, ben diverse dunque dalle sopracciglia fini e sottili di una volta, quasi invisibili. Il fatto che siano folte però non vuol dire che devono essere disordinate, anzi, la tendenza è quella di modellarle fino ad ottenere un effetto pieno e ben preciso. Grazie a questa tecnica il problema è praticamente risolto poiché consente di dare alle sopracciglia la forma desiderata e più adatta ai lineamenti, in modo da ottenere un risultato più che armonioso e rendere lo sguardo profondo e affascinante. Il risultato finale, se l’intervento viene eseguito da un professionista, è molto naturale e col microblading si possono riempire anche i buchi dove le sopracciglia sono assenti, garantendo un effetto realistico.

Microblading come funziona

La tecnica del microblading nel nostro paese non è ancora molto diffusa e sono ancora in pochi a saperla eseguire correttamente, ma la richiesta è già tantissima, visto gli effetti che permette di ottenere. Il trattamento viene eseguito con un’attrezzatura a forma di penna dotata di una lamina in cui vanno inseriti dei micro aghi, molto sottili, che rilasciano durante il movimento manuale il pigmento sulla parte superficiale della cute. Grazie a questa particolare attrezzatura i peli vengono creati ad uno ad uno, fino a realizzare il cosiddetto effetto pelo, che somiglia proprio a quello naturale. Anche in assenza di sopracciglia, gli aghi permettono di disegnare i peli e riempire anche gli spazi vuoti, ottenendo così sopracciglia folte e precise, perfettamente disegnate. Con questo metodo è quindi possibile ricostruire l’arcata sopraccigliare e riadattarla al viso eliminando i difetti. Il trattamento dura circa due ore e a distanza di quattro settimane occorre sottoporsi ad un ritocco per affermare il disegno. I pigmenti utilizzati sono bioriassorbibili e vengono fagocitati dall’organismo nel tempo.

Microblading vantaggi

I vantaggi del microblading sono innegabili e il fatto di non dover pensare più alle sopracciglia per lungo tempo è positivo per chi ha poco tempo da dedicare al proprio aspetto. Inoltre, è decisamente un vantaggio anche per chi è stato colpito da malattie come l’alopecia e grazie al microblading ha potuto risolvere il problema della caduta delle sopracciglia.

Microblading quanto dura

Un trattamento di sopracciglia eseguito con la tecnica del microblading può durare anche due o tre anni, o anche più. La durata dipende da vari fattori, come il tipo di pelle, l’età, l’uso di creme aggressive, l’eccessiva esposizione al sole e altri fattori che influiscono in maniera notevole. Ad ogni modo, a distanza di qualche anno è possibile riaffermare il disegno sottoponendosi a dei ritocchi per ravvivare il colore e prolungarne la durata.