Tutte le donne combattono contro i segni dell’invecchiamento, attraverso l’utilizzo di prodotti mirati, al fine di ottenere un miglioramento della pelle e fare prevenzione.
L’invecchiamento cutaneo può essere considerato un insieme di processi dovuti a fattori genetici, biochimici ed ambientali che possono provocare un’alterazione delle normali condizioni della pelle. Ciò potrebbe risultare del tutto normale se non fosse per determinati fenomeni aggiuntivi quali il fumo, l’esposizione eccessiva ai raggi solari o l’inquinamento atmosferico che causano un’accentuazione della problematica.
L’invecchiamento della cute si manifesta attraverso la secchezza cutanea, comparsa di rughe, la formazione di macchie della pelle, riduzione della elasticità e quant’altro. In questi casi è fondamentale intervenire per cercare di contrastarne l’invecchiamento, attraverso l’utilizzo di specifici prodotti, denomati anche come “antiage“.

I benefici dei prodotti anti-invecchiamento

In commercio esistono innumerevoli tipologie di prodotti atti a contrastare l’invecchiamento della cute, ma non è facile saper scegliere quello più giusto in base alle proprie esigenze. Tuttavia, è doveroso sottolineare che, affinchè si possa parlare di un buon cosmetico, esso deve avere determinate caratteristiche come:
– migliorare l’idratazione della pelle
– proteggere dai danni dei radicali liberi
– migliorare il microcircolo
– ossigenare in modo soddisfacente i tessuti
– favorire la formazione di collagene, elastina e acido ialuronico
– schiarire le eventuali macchie della pelle
Queste appena elencate sono le prerogative che un prodotto antiage deve avere per svolgere la sua funzione.

Le sostanze presenti nei prodotti antiage

Molte persone non sanno che gli ingredienti che si possono trovare all’interno dei prodotti antiage sono:
– antiradicali liberi
– antiossidanti
– leviganti ed esfolianti
– miorilassanti
– ristrutturanti di barriera
I primi fanno riferimento a tutte quelle sostanze che sono in grado di contrastare i danni arrecati dai radicali liberi, come ad esempio la perossidazione dei lipidi. Tra le sostanze che svolgano l’attività antiradicalica ritroviamo la vitamina E, la Quercetina, la vitamina A e molte altre ancora.
I secondi sono riconducibili a quelle sostanze che si interessano di contrastare l’ossidazione del prodotto, in particolar modo ci si riferisce alla frazione lipidica.
Gli ingredienti leviganti o esfolianti servono sostanzialmente per ottenere l’esfoliazione degli strati superficiali della cute. Tale procedimento viene svolto dagli alfa-idrossiacidi come ad esempio l’Acido Salicilico, l’Acido Glicolico e Acido Malico.
I miorilassanti, come fa intendere il termine stesso, svolgono l’azione di rilassamento sui muscoli del viso, favorendo una minore comparsa delle rughe. I principali elementi che possono agire sul rilassamento muscolare sono il Retinolo e l’Acido Ursolico. In realtà le sostanze da prendere in considerazione sono molto di più ma in questa sede risulta praticamente impossibile citarle tutte.
Infine si hanno i ristrutturanti di barriera, ossia le ceramidi. Al contrario di quanto si possa pensare, tali sostanze sono facilmente trovabili nel nostro organismo, basti pensare alle unghie o ai capelli. La loro funzione è fondamentale in quanto aiutano a mantenere la giusta idratazione ed elasticità della cute, assicurando una migliore resistenza ad agenti chimico-fisici che possono intaccare e, in qualche modo, danneggiare lo strato corneo.

L’integratore a base di Collagene Marino I e III, Acido Ialuronico e Resveratrolo

Se si ha intenzione di acquistare un prodotto anti-invecchiamento ma non si è profondi conoscitori dell’argomento, questo articolo potrebbe risultare utile per fornire una conoscenza adeguata riguardo i benefici apportati da tali prodotti.
Scegliere un prodotto per contrastare l’invecchimento della cute non è una questione facile, in quanto bisogna prendere in considerazioni diversi fattori relativi alla propria condizione. Per questo motivo è consigliabile affidarsi ad un esperto in materia che saprà indirizzare il soggetto interessato verso l’acquisto migliore.
A tal proposito, se si vuole provare un prodotto veramente efficace per il benessere della cute, l’innovativo integratore da bere Biocollagenix potrebbe essere la soluzione ideale.
Si tratta di un integratore alimentare, a base di Collagene Marino, Acido Ialuronico e Resveratrolo, una perfetta formulazione che svolge un’azione negli strati più profondi del derma, rispetto ad altri prodotti similari e tale aspetto non è da sottovalutare.
I benefici apportati dall’assunzione del prodotto sono molteplici, come ad esempio:
– il benessere ed il miglioramento del tessuto connettivo del derma
– l’idratazione del derma
– la nutrizione del derma
– azione antietà
– azione antiossidante
– la mitigazione dei danni cutanei
Il prodotto risulta essere particolarmente apprezzato per il suo nuovo formato pocket, contraddistinto da un aroma naturale al gusto di Guava.
Le componenti principali dell’integratore sono:
– il Collagene
– l’Acido Iarulonico
– il Resveratrolo
– il Mirtillo
La formulazione non contiene aromi artificiali, coloranti, glutine, lattosio e zuccheri. La sua assunzione è praticamente innoqua in quanto non sono previsti effetti collaterali o possibili controindicazioni. Tuttavia è consigliabile leggere attentamente la composizione prima di assumere il prodotto perchè ci potrebbero essere dei soggetti allergici agli elementi citati.
La durata del trattamento varia in relazione alla situazione personale, tuttavia è consigliabile seguire il ciclo di cura stabilito in base alla fascia di età d’appartentenza.
É severamente vietato l’utilizzo del prodotto da parte di bambini ed un uso smodato o improprio dell’integratore.