Come vestirsi ad Halloween è la domanda che frulla nella mente di grandi e piccini già a partire dai primi giorni di ottobre. Se – adesso che il grande giorno è arrivato –  per qualche ragione ti dovessi trovare impreparato, non preoccuparti perché qui trovi le nostre idee per i costumi di Halloween last minute!

Ci sono molti bambini e ragazzi a cui piace sembrare una celebrità in questo giorno e molti negozi offrono costumi come quello di Michael Jackson, di Lady Gaga, oppure quello sexy di Marilyn Monroe. Ci sono, però, anche i bambini e i ragazzi creativi, che preferiscono i travestimenti di Halloween fatti in casa e spesso amano indossare i costumi da vampiro ispirati alla serie televisiva Twilight, o quelli che richiamano i personaggi della serie televisiva Monsters, e così via. 

Se i tuoi figli non avessero beniamini da imitare e non avessero proprio idea di come vestirsi ad Halloween, continua a leggerci perché abbiamo pensato noi ad alcune idee originali per costumi di Halloween!

Vestiti Halloween fai da te bambini:come vestire i bambini ad Halloween in modo creativo ed economico.

Prima di suggerirti come fare costumi di Halloween per bambini, spendiamo due parole per dire che, anche se non possiamo dirti cosa scegliere, possiamo sicuramente presentarti i migliori costumi possibili tra cui scegliere. 

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco le nostre proposte per un vestito Halloween bambino fai da te:

  • Molto gettonato è il costume da indiano, da nativo americano, una tra le idee Halloween bambini tra le più semplici da realizzare: per questo look, infatti, avrai bisogno solamente di un paio di pantaloni marroni, una camicia bianca, un gilet marrone, mocassini e fascia per capelli. Aggiungi una piuma che simboleggia l’aspetto indiano – incollandola sulla fascia per capelli – e dai il tocco finale al tutto con un bel trucco, dipingendo linee diagonali lungo gli zigomi del tuo piccolo indiano!
  • Se il tuo bimbo, invece, è appassionato di pirati, per questo travestimento ti servono una camicia a righe orizzontali rossa e bianca, jeans neri, stivali, bandana, orecchini a clip dorati, spada giocattolo, benda sull’occhio in plastica e una matita nera per disegnare i baffi. Lega la bandana alla testa del tuo bimbo lasciando che il nodo sporga lateralmente; fagli quindi indossare l’orecchino e la benda sull’occhio, e se vuoi che sia un pirata coi fiocchi procuragli un pappagallo giocattolo da portare sempre con sé!
  • Un’altra delle nostre idee per i costumi di Halloween non può, a questo punto, che rivolgersi alle bimbe, per le quali puoi optare – a seconda delle loro preferenze – per un costume da cowgirl o da clown. Per il primo ti servono un paio di jeans, una camicia – abbottonata e infilata nei jeans – e un gilet, preferibilmente di colori scuri. Non dimenticare, poi, una fondina da mettere sopra i jeans e una cintura. Fai indossare a tua figlia un cappello da cowgirl a tesa larga e stivali, ed ecco qui la tua splendida cowgirl! Per la tua bimba-clown, invece, avrai bisogno di una felpa bianca, pantaloni della tuta rossi, tre pompon di colori vivaci, una parrucca colorata e un sacco di trucco! Usa tantissimo fondotinta leggero e cipria affinché abbia un viso bianco, dipingile il naso di rosso con il rossetto – se preferisci, puoi acquistare in un negozio un naso rosso finto et voilà, la tua pagliaccia è pronta!

Le nostre ulteriori idee per i costumi di Halloween per bambini e ragazzi.

Quando pensano a come vestirsi ad Halloween, bambini e ragazzi prendono in considerazione un sacco di variabili: vogliono essere spaventosi? Sciocchi? Carini? Vogliono vestirsi come i loro personaggi preferiti di film e programmi TV o vogliono, invece, inventare qualcosa che li distingue?

Se i tuoi figli amano i vampiri, per questi travestimenti di Halloween fatti in casa andranno bene il raso nero o il velluto rosso intenso. Particolare attenzione va posta al trucco, che li farà sembrare dei veri vampiri: usa molta cipria per dargli un aspetto pallido, molta matita nera per gli occhi e con l’aiuto di un rossetto rosso crea l’illusione del sangue che cola dalla bocca. Non fargli dimenticare le zanne e…buon dolcetto o scherzetto a tutti!