Gli integratori sazianti sono un aiuto molto valido per coloro che non riescono a perdere peso in quanto non resistono alla fame nel momento in cui si siedono a tavola. Chi non riesce ad entrare più nei vecchi jeans si chiederà se questi integratori funzionano, cosa sono nello specifico e se possono causare degli effetti collaterali. Ecco qualche chiarimento sulla natura degli integratori sazianti e sulla loro funzione.

Cosa sono gli integratori sazianti?

Gli integratori sazianti fanno parte della famiglia degli integratori alimentari ma la loro funzione nello specifico è quella di aiutare a combattere i morsi dalla fame, a resistere agli improvvisi raptus che spingono molte persone a causa dello stress o del nervosismo ad abbuffarsi a qualsiasi orario. Molte ricerche hanno dimostrato che questo genere id integratore apporta notevoli benefici a coloro che pur essendo motivati nel seguire una specifica dieta non riescono a perdere peso perché hanno la tendenza a mangiare male, un regime alimentare sbagliato che predilige cibi spazzatura, alimenti processati, grassi, zuccheri e carboidrati in quantità abbondanti. Gli integratori sazianti riescono se, presi prima dei pasti, a limitare il senso di fame così da evitare abbuffate durante i pasti. Ovviamente, questo tipo di prodotto non può fare miracoli è infatti importante riuscire a seguire una dieta equilibrata che preveda il consumo di molta frutta e verdura, la giusta quantità di carboidrati e proteine e pochissimi zuccheri. Il regime alimentare da solo aiuta a perdere peso ma praticare regolarmente attività sportiva riesce ad incrementare ed accelerare i risultati raggiungibili con la sola dieta. Prevedere quando sarà possibile riuscire a vedere i primi risultati dopo l’assunzione di integratori sazianti è impossibile, come appreso nella recensione di Soluzioneonline, i risultati sono soggettivi e dipendono molto dal tipo di vita che chi li assume conduce e dal peso che si deve perdere.

La composizione degli integratori sazianti

La maggior parte degli integratori sazianti contiene nella formulazione ingredienti di origine naturale la cui assunzione non ha alcuna controindicazione. Nella maggior parte dei casi si tratta di fibre vegetali che non appena arrivate nello stomaco, entrando in contatto con l’acqua si gonfiano e fanno diminuire il senso di fame. Vero è che data la sensazione di sazietà che queste sostanze generano, mangiare molto è impossibile, ma per attivare l’efficacia di questi integratori è fondamentale bere molta acqua. L’acqua ed in generale i liquidi non solo saziano e gonfiano ma consentono alle fibre di raddoppiare il proprio volume così da far avvertire in minor tempo una sensazione di sazietà. Conseguenza diretta dell’assunzione di questi integratori è anche la diversa assimilazione dei carboidrati, questi infatti vengono metabolizzati più lentamente, in questo modo non andranno a depositarsi su alcune zone critiche della silhouette ma verranno trasformati in energia, dicasi lo stesso per i grassi e gli zuccheri. Perdere peso, assumendo questi integratori sarà più semplice e veloce; il loro uso è consigliato quindi a coloro che soffrono di fame nervosa o improvvisi raptus oppure a chi non riesce a resistere ad una porzione extra a tavola.

Gli integratori sazianti consigliati

Non tutti gli integratori sazianti sono uguali, alcuni infatti vengono considerati dei veri e propri farmaci e l’utilizzo di questi viene consigliato solo sotto espresso parere del medico. Gli integratori sazianti naturali invece possono essere assunti con maggiore libertà sempre però rispettando le indicazioni del bugiardino e senza eccedere con le dosi e il periodo di assunzione. Come scritto su Soluzioneonline, uno degli integratori sazianti più validi è Bio Sazio Pro, un integratore 100% naturale che numerosi clienti hanno recensito in modo positivo. L’azienda produttrice Bioness andando incontro alle richieste di molti dei suoi clienti è riuscita a trovare la composizione perfetta per un integratore che tutti, sia donne che uomini, possano assumere tranquillamente per riuscire a perdere i chili di troppo. L’integratore alimentare in questione presenta nella propria formulazione moltissimi ingredienti funzionali al raggiungimento dell’obiettivo: barbabietola, semi di lino, curcuma, tutti attivi che apportano molti altri benefici all’organismo. Bio Sazio Pro non riesce solamente a far avvertire prima il senso di sazietà ma consente a chi lo assume di depurare fegato, reni ed intestino grazie alla sua azione purificante. Un metabolismo pulito riesce ad essere più veloce e dunque funzionando meglio brucia più calorie. Le barbabietole rosse presente nella composizione sono un valido alleato per il sistema cardio-circolatorio, apportano molta energia all’organismo, e incrementando le prestazioni di chi pratica attività fisica. I semi di lino aiutano a placare i mordi della fame insieme alla fibra di psillo inoltre, sono ricchi di vitamina E che promuove il rinnovo cellulare. I benefici e gli effetti di Bio Sazio Pro non tarderanno a vedersi, rientrare nei vecchi jeans sarà un gioco da ragazzi.