Se stai considerando un integratore di Garcinia Cambogia per perdere peso, avrai sicuramente visto molte pubblicità che parlano di questo integratore online.

Garcinia Cambogia contiene un ingrediente chiamato Acido Idrossicitrico (HCA), considerato il motivo delle notevoli proprietà benefiche della Garcinia Cambogia, tra le quali il supporto alla perdita di peso.

La concentrazione di HCA è all’incirca del 30%, mentre alcuni integratori sono sviluppati per arrivare fino al 60%, oltre ad altri ingredienti attivi aggiunti per aumentarne l’efficacia.

Gli integratori di Garcinia funzionano?

L’HCA ha dimostrato di avere l’abilità di bloccare la formazione del grasso, oltre a promuovere il senso di sazietà, uno dei principali “nemici” del dimagrimento.

Le ricerche sono molto promettenti, anche se altri studi sono in corso per poter arrivare a dire con certezza quanto Garcinia Cambogia influisca sul dimagrimento effettivo.

A cosa serve Garcinia Cambogia?

Aiuta a gestire l’appetito: Gli integratori di Garcinia Cambogia aiutano a stimolare il senso di sazietà, un punto fondamentale per chi sta seguendo una dieta o semplicemente vuole diminuire la grandezza delle porzioni.

Migliora la digestione: Gli integratori di Garcinia cambogia sono considerati estremamente utili per supportare una regolare digestione e risvegliare il metabolismo lento.

Aiuta a ridurre i livelli di Colesterolo: Molti studi si sono concentrate su questo beneficio specifico di Garcinia Cambogia e i risultati sembrano incoraggianti.

Aiuta a ridurre i livelli di zuccheri nel sangue: Garcinia Cambogia sembra avere un effetto anche sui livelli di zuccheri nel sangue, per questo motivo gli integratori di Garcinia Cambogia sono solitamente sconsigliati a chi soffre di diabete.

Migliora l’umore: Ci sono ricerche che hanno sottolineato l’impatto positivo di Garcinia Cambogia sui livelli di serotonina. La Serotonina è un neurotrasmettitore che ha un impatto sull’umore e questo sembra essere uno dei motivi per i quali Garcinia Cambogia favorisce il senso di sazietà.

Energizzante naturale: molte persone hanno notato un incremento dei livelli di energia utilizzando Garcinia. Non è chiaro se sia dovuto alla Garcinia Cambogia in sé o se sia un effetto secondario legato alla miglior forma fisica, in ogni caso, è un punto degno di nota.

Dosaggi consigliati

Nonostante non ci sia una dose standard di Garcinia Cambogia, gli integratori in commercio variano da formule 300mg a 1500mg.

Se scegli di utilizzare un integratore di Garcinia Cambogia per supportare la tua dieta, è consigliabile scegliere integratori da almeno 1,000mg al giorno e portare avanti il percorso per almeno tre mesi in unione ad una dieta sana.

La Garcinia Cambogia è sicura?

Garcinia Cambogia sembra essere un integratore sicuro da utilizzare. Non sembrano esserci particolari effetti collaterali trattandosi di un prodotto naturale, a meno che non si appartenga alle seguenti categorie:

 

  • Persone che soffrono di diabete
  • Persone con problem al fegato
  • Donne in stato di gravidanza o allattamento

Come scegliere l’integratore giusto Online?

Se vuoi avere risultati migliori, è importante scegliere la formula giusta.

Se scegli una formula pura, con sola Garcinia Cambogia, assicurati che la dose sia da 1,000mg.

In alternativa puoi scegliere una formula “plus”, con l’aggiunta di altri ingredienti termogenici come Tè Verde, Guaranà e Capsicum.

In ogni caso, ricorda che gli integratori devono supportare una dieta sana, non esistono pillole magiche!