Se sei tra coloro che ritengono che le vacanze in montagna non siano facili, ti garantiamo che è possibile trovare felicità negli stabilimenti che combinano la vicinanza con le piste e servizi raffinati, per offrirti delle meravigliose e rigeneranti vacanze benessere.

Se per te gli sport invernali e la vacanza sulla neve sono sinonimo di affaticamento – devi alzarti presto, trascinare gli sci in tutto il villaggio, cadendo magari nel frattempo una o due volte a causa degli scarponi – ebbene, per decomprimerti perfettamente, niente di meglio di un’atmosfera avvolgente e rilassante quando i tuoi sci sono finalmente fermi.

Le proposte degli alberghi per offrirti vacanze benessere in montagna sono veramente tantissime e puoi trovarle negli hotel sparsi lungo tutto l’arco alpino. Che ne dici, per esempio, di una piscina coperta con vista sulle cime, o della vasca idromassaggio di una spa? Ancora, perché non concederti massaggi quotidiani, saune a infrarossi e tanti altri trattamenti in un centro benessere sulla neve? Ci hai mai pensato? 

Nessuno ha mai esclamato mi sento così rilassato, dopo vacanze sulla neve e sugli sci. 

Scommetti che potresti essere tu il primo?

Relax sulla neve: scegli una vacanza benessere in montagna.

Le vacanze sono un momento per te: un tempo per riposare, ricaricarti, rinfrescare la mente. Ma una mente è sana solo in un corpo sano. Niente di meglio di una gita alle terme di montagna per prenderti finalmente cura del tuo corpo. Immagina uno spazio interamente dedicato al tuo piacere, un centro benessere sulla neve, sempre più presenti in montagna. 

Per una volta lascia da parte l’utile e concentrati solo sul dilettevole; combina piacevole e piacevole: sciare e benessere! Approfitta delle piste al mattino e ammira il paesaggio montano innevato. Nel pomeriggio, vai in sauna, in piscina o nell’area benessere per il lato relax e concediti un piccolo massaggio. Niente di meglio per il corpo e la mente. Ti sentirai bene e riposato, per una vacanza benessere di assoluto successo.

Se vuoi sfruttare al massimo l’offerta vacanze relax benessere e vuoi partire senza figli – ma anche se non hai figli e desideri pace e tranquillità – ti consigliamo di cercare un alloggio per adulti. Nelle sistemazioni familiari, corri il rischio di dover condividere la piscina con una folla di bambini. Presta particolare attenzione a questo criterio se scegli il tuo albergo sul web e… buone vacanze rilassanti!

Vacanze relax benessere sulla neve: tutti i benefici di camminare sulla neve.

Se hai sempre associato la vacanza sulla neve solo agli sci – e magari, poiché inesperto, vi hai rinunciato – siamo qui apposta per farti cambiare idea.

Oppure, se neve e relax sono due parole che secondo te non possono stare nella stessa frase, ebbene, continua a leggerci e non ne sarai più così sicuro!

Ti proponiamo, infatti di andare a fare il pieno di benessere sulla neve camminando. Passeggiare sulla neve è un vero e proprio toccasana, per una serie infinita di motivi: 

  • Innanzitutto, l’aria in inverno è molto più nitida, pulita e chiara rispetto ai mesi primaverili/estivi;
  • In secondo luogo, camminare sulla neve è una sfida con te stesso: puoi, infatti, cercare di aumentare la tua resistenza;
  • Ancora, camminare con un gruppo di persone dà modo di condividere l’esperienza e di conversare amabilmente dei più svariati argomenti;
  • Infine, se durante le tue vacanze sulla neve andrai a passeggiare, anziché a sciare, non avrai bisogno di molti soldi, dato che non dovrai spenderli per acquistare gli skipass giornalieri.

Per il tuo benessere sulla neve durante le passeggiate, ti consigliamo di indossare una t-shirt a effetto riscaldante come quella che trovi cliccando qui, che non solo è realizzata con  un innovativo filato che ne aumenta il comfort quando la temperatura esterna è fredda e gelida, ma che ha inoltre effetti modellanti e supporta la zona lombare.